Una delle più appassionanti esperienze lavorative della nostra storia è stata quella per il Comitato Siena Capitale della cultura europea 2019, poi giunto 2° nell’importante contest per l’assegnazione della manifestazione.
Per il Comitato senese abbiamo realizzato contenuti video promozionali ad altissimo coefficiente creativo che ci hanno impegnati intellettualmente e operativamente per settimane!
Un’esperienza che ci ha visti lavorare al fianco del Professor Pierluigi Sacco, una figura d’ispirazione che ha guidato la candidatura in modo innovativo e lungimirante.
Per il Comitato Siena Capitale della Cultura Europea 2019, abbiamo sviluppato una serie di contenuti video altamente creativi, progettati per raccontare l’identità culturale e artistica di Siena in modo innovativo ed emozionale. La produzione ha richiesto un approccio cinematografico, con riprese immersive, montaggi ritmici e una narrazione visiva coinvolgente, ottimizzando ogni video per massima diffusione sui social e nelle campagne istituzionali. Il nostro lavoro ha combinato tecniche avanzate di post-produzione, color grading professionale e sound design emozionale, con l’obiettivo di trasmettere la visione strategica della candidatura. La scelta del concept “Belle Epoque” – peraltro – ha trovato il gradimento di vari interlocutori istituzionali di livello internazionale.